La scelta dei collaboratori costituisce per qualsiasi organizzazione un elemento di estrema importanza e strategicità. Consapevoli di questo partiamo dal presupposto che qualsiasi lavoro, per essere gestito con risultati soddisfacenti, richiede, alla persona, il possesso di un insieme di elementi il più possibile in linea con ciò che è richiesto per ricoprire al meglio un determinato ruolo. In questa area di attività i nostri consulenti forniscono una consulenza al Cliente che si sviluppa lungo tutte le fasi del processo di reclutamento e selezione vale a dire:
Analisi del fabbisogno di professionalità (analisi della posizione e analisi delle competenze)
Elaborazione del job profile di riferimento
Elaborazione del progetto di reclutamento e selezione
Scelta e utilizzo dei canali di reclutamento più idonei
Screening dei curricula
Convocazioni
Gestione dell’assessment center
Stesura dei report e successiva presentazione al Cliente
Definizione e presentazione della rosa dei candidati al Cliente
Individuazione del candidato
Verifica della soddisfazione del Cliente
Inoltre, grazie alla nostra piattaforma di web recruiting e ad un ampio data base curricula organizzato per settori e profili professionali, siamo in grado di garantire un contatto costante tra l’offerta e la domanda di lavoro ottimizzando l’intero processo di reclutamento.
Tutti i progetti saranno gestiti ed organizzati secondo una logica di project management.
Tutti gli strumenti da noi utilizzati (test psicoattitudinali, questionari informativi, questionari motivazionali, questionari di personalità, esercizi di gruppo, etc.) sono progettati ad hoc dal team di consulenti dell’Azienda.
Jobgate è autorizzato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per le attività di Reclutamento e Selezione (Codice Intermediario F839S012958).Per ulteriori info clicca qui
head hunting
Grazie al nostro ampio network di relazioni e al presidio costante dei vari settori aziendali, siamo in grado di mettere rapidamente in contatto il nostro Cliente con le professionalità presenti sul mercato più in linea con le sue esigenze. Tutto il processo viene gestito garantendo la massima riservatezza e discrezione e, generalmente, è composto dalle seguenti fasi:
Briefing con il Cliente
Elaborazione del job profile di riferimento
Stesura di una target list
Presentazione di una rosa di candidati a valle di un’attenta analisi delle esperienze pregresse, delle competenze, della personalità e delle motivazioni
Accompagnamento nel processo di conoscenza tra il Cliente e il candidato